Flai Cgil Emilia Romagna

False cooperative, appalti illeciti, caporalato e somministrazione illegale di manodopera nel settore della macellazione, lavorazione e trasformazione delle carni


Home
Le inchieste
il Paese del maiale
Rassegna stampa
 
Rapporto Agromafie
La depenalizzazione
Iniziative FLAI CGIL

 

Il caso Castelfrigo
Il caso Alcar Uno
Il caso INALCA
Il caso SUINCOM
L'OMICIDIO
Il caso LIBERA
Il caso ITALPIZZA
Il caso Mec Carni
Il caso Work Group
Il caso Italcarni
Il caso Esselunga
Il CRAC PowerLog
Il caso PowerLog
Prosciutti e salumi
Coop e caporalato
Somministrati
Norme calpestate
Reggio Emilia
Foto
Info
 

Skype Me™!

 

INFORMAZIONI ED ALTRE NOTIZIE LEGALI

Il presente sito è soggetto a pubblicazione irregolare senza alcuna periodicità. Il sito non vuole essere un prodotto editoriale, ma una comunità virtuale ed è quindi uno strumento di comunicazione sui temi del lavoro, in particolare della somministrazione irregolare di manodopera.
 

Luogo e Anno

Castelnuovo R. (MO), agosto 2006 - I contenuti di questo sito sono prodotti da persone che lavorano nelle aziende alimentari del territorio dell’Unione di “Terre di Castelli” e che svolgono attività sindacale nelle aziende del comparto alimentare della provincia di Modena.

Editore

Non applicabile. Il sito è dotato di un sistema editoriale aperto. Il supporto tecnico di questo sistema, ed il responsabile di questo sito è Umberto Franciosi, segretario regionale FLAI CGIL Emilia Romagna , Via Del Porto 12 Bologna, per informazioni su questo sito, per chiedere il "diritto di replica", ma anche solo per portare un vostro contributo, scrivere a info[at]nuovocaporalato.it (at=@)

Notizie legali

Le foto e le immagini presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet, da quotidiani e da manifestazioni pubbliche, quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo info[at]nuovocaporalato.it (at=@) che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

La riproduzione sul sito di articoli di giornale e brani d'opere editoriali è effettuata:

·         in modo transitorio;

·         citando in modo completo l'autore e la fonte;

·         senza alcuna modificazione essenziale;

·         nell’ambito di un'attività non commerciale;

·        unicamente per suscitare dibattito all'interno della comunità, del territorio, tra le associazioni e fra gli addetti ai lavori.

Trattamento dati personali

Il sito svolge un'attività di informazione anche tramite la predisposizione di "rassegne stampa" con la quale vengono raccolti articoli di quotidiani, periodici ed agenzie stampa contenenti, a volte, anche dati sensibili o attinenti a provvedimenti giudiziari.

Tale attività non necessità di apposita autorizzazione da parte di alcuna Autorità.

Questo genere di trattamento dati, basato solo sulla collezione di articoli di stampa e di estratti di agenzie, può essere annoverato tra quelli che non richiedono il consenso degli interessati in quanto finalizzati alla pubblicazione occasionale di articoli, saggi ed altre manifestazioni del pensiero.

A tali trattamenti si applicano gli articoli 12, comma 1, lett. e) e 20, comma 1, lett. d) e 25, della Legge n. 675/1996, come integrati da ultimo con il decreto legislativo n. 171/1998.

 

Google